La serie di valvole a membrana VM è una soluzione ad alte prestazioni che garantisce un’eccezionale rapidità di risposta e un funzionamento affidabile in ambienti ad alta frequenza produttiva.
Grazie alla loro breve corsa di apertura, assicurano una chiusura sicura e immediata.
Realizzate interamente in acciaio inox AISI316, queste valvole sono dotate di una membrana resistente in PTFE/PVDF/PE-UHMW, che le rende altamente compatibili con le esigenze dell’industria chimica e anche alimentare grazie alla certificazione MOCA.
Grazie alla loro regolazione meccanica si può modificare l’apertura della membrana per regolare la dose in base al tipo di applicazione.
In base al tipo di applicazione le valvole possono essere anche configurate con testa in teflon per cianoacrilati e anaerobici o in Delrin per applicazioni con resine UV.
Nella versione alimentare possono essere dotate anche di ago in acciaio 316L integrato nella testa per rispettare le normative del settore food.
Le valvole della serie VM sono facili da usare e manutenere, con parti di ricambio sostituibili dall’utente, riducendo i costi di manutenzione e migliorando l’affidabilità operativa.
Il loro design compatto permette una facile integrazione sia in applicazioni manuali sia in linee produttive automatizzate, offrendo una grande flessibilità di installazione.




